Come scegliere il serramento - un acquisto guidato

La maggior parte di noi si interessa alle finestre e ai serramenti una o due volte nella vita: è quindi normale non avere esperienza in merito. Una scelta non ottimale può tuttavia portare a risultati molto diversi dalle proprie aspettative e a conseguenze che potrebbero influire negativamente sulla vita della casa, dal punto di vista sia estetico sia funzionale.

Per ovviare a ciò é bene affidarsi a professionisti di fiducia, persone di esperienza e competenti che ci ascoltino e valutino insieme a noi i requisiti, gli ambienti, i materiali e che si occupino direttamente della posa e non a venditori che ci mostrino solo cataloghi e ci propongano ciò che loro preferiscono vendere, demandando la posa a terze parti. In sintesi: competenza del produttore / venditore, progetto e qualità dei materiali.

Abbiamo realizzato una sezione dedicata, nella quale proponiamo dei brevi articoli utili a farsi una prima idea del nostro ‘mondo’, quello dei serramenti: materiali, funzionalità, certificazioni, impatto ambientale, accessori, superfici vetrate, posa certificata, ….